Cerca e trova immobili

Amico AnimaleEve, la cagnolina che allatta i gattini

01.10.18 - 09:00
Una barboncina che ha perso i propri cuccioli ha iniziato a sfamare dei gattini orfani
Eve, la cagnolina che allatta i gattini
Una barboncina che ha perso i propri cuccioli ha iniziato a sfamare dei gattini orfani

Arriva dal Texas una storia di solidarietà animale che supera i soliti luoghi comuni riguardanti l’odio ancestrale tra cani e gatti. La protagonista è una barboncino di nome Eve, ritrovata da un gruppo di volontari di un rifugio per animali di Midland, in Texas. La cagnolina era stata investita da un’auto che le aveva fratturato entrambe le zampe anteriori. Trasportata al rifugio, i responsabili si sono accorti che aveva partorito da poco, anche se sul luogo del suo ritrovamento non c’erano tracce dei suoi cuccioli.

Di qui il morale davvero basso mostrato da Eve quando è arrivata nella struttura. Poco dopo, però, è successo qualcosa di straordinario. Alcuni volontari hanno avvicinato alla cagnolina alcuni gattini randagi senza madre: incredibilmente, Eve ha lasciato che i piccoli felini iniziassero a bere il suo latte. Lo spirito materno della cagnolina ha avuto il sopravvento con Eve che, di fatto, ha adottato i gattini, sfamandoli con il latte destinato ai propri cuccioli ormai dispersi.

Immediatamente l’umore della barboncina è migliorato e oltre a dargli il latte, Eve ha iniziato anche a pulirli e coccolarli, dimostrando che una mamma sa andare oltre qualunque tipo di differenza, anche se si tratta di specie animali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE