Cerca e trova immobili

Amico AnimaleFare moto con Fido, ecco come

24.09.18 - 09:30
Esercizi per migliorare la propria forma fisica quando si porta a passeggio il cane 
Fare moto con Fido, ecco come
Esercizi per migliorare la propria forma fisica quando si porta a passeggio il cane 

Avere un cane significa anche porre le premesse per migliorare la propria forma fisica. Fido, infatti, ci costringe a interagire e a fare moto, compiendo quella quantità minima di attività fisica quotidiana che ci permette di migliorare il nostro stato di salute. Passeggiare con il cane, insomma, fa bene, ma per rendere più fruttuosa ogni uscita con Fido si possono effettuare alcuni semplici esercizi.

Ad esempio, durante la semplice passeggiata - la durata minima ideale è di 20 minuti - si possono inserire dei cambi di ritmo dell’andatura, alternati a dei momenti di pausa. Altro gioco che può essere molto utile alla salute del padrone del cane è il semplice riporto: basta seguire per qualche metro il cane dopo avergli lanciato la pallina o il giocattolo.

Infine, se si mira a migliorare la propria resistenza atletica e si può contare sull’aiuto di un cane non anziano, si può provare a percorrere l’intera passeggiata con una corsa leggera: un vero e proprio jogging insieme a Fido, un compagno d’allenamento che, state certi, non vi tradirà mai.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE