Cerca e trova immobili

Amico AnimaleHo smarrito il gatto: ecco dove cercarlo

02.09.18 - 11:14
I felini amano nascondersi in casa, ecco i posti dove potreste trovarlo
Ho smarrito il gatto: ecco dove cercarlo
I felini amano nascondersi in casa, ecco i posti dove potreste trovarlo

Dov’è finito il gatto? Chi possiede un felino sa che spesso il nostro amico a quattro zampe riesce completamente a eclissarsi in casa, ricomparendo solo dopo molto tempo. Chi prende con sé un gatto per la prima volta potrebbe rimanere stupito dai luoghi da lui scelti per un riposino o per un po’ di relax: ecco, dunque, alcuni dei nascondigli casalinghi preferiti dai gatti.

Molti di loro hanno in comune gli spazi ristretti: i gatti amano questi luoghi perché sicuri, difficilmente raggiungibili e capaci di isolarli dal resto del mondo. È il caso degli anfratti che separano i mobili dalle pareti di casa, o della zona sotto il letto. Diverso il discorso per le scatole: i gatti le amano anche perché stimolano il loro istinto predatorio, rivelandosi luoghi perfetti da cui far scattare agguati a prede che in casa possono essere rappresentate dai loro giocattoli. Attenzione, poi, quando azionate la lavatrice: il cestello è un luogo comodissimo per i gatti, arricchito da profumi e odori familiari. Fate attenzione, dunque, che il micio non sia finito proprio lì.

Altro luogo caro ai felini è l’armadio, dove può riposare tra tessuti morbidi e cullarsi nell’odore del suo padrone, in totale sicurezza.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE