Cerca e trova immobili

Amico AnimaleAl mare col cane: come prepararsi

20.07.18 - 13:05
Piccoli consigli per una vacanza serena insieme a Fido
Al mare col cane: come prepararsi
Piccoli consigli per una vacanza serena insieme a Fido

Se ancora non avete scelto dove andare al mare perché non sapete a chi lasciare Fido, beh, non disperate: potreste portarlo con voi. Eccovi alcuni consigli per organizzare al meglio la vacanza al mare con il vostro amato amico a quattro zampe. In primis, potreste scegliere la meta del vostro viaggio considerando proprio la presenza di Fido: sono tante, ormai, le spiagge in Europa che sono attrezzate per accogliere i cani, nelle vicinanze del Ticino una delle regioni in cui abbondano i lidi specializzati è la Liguria.

In secondo luogo, scegliete dove soggiornare: avendo un cane, è preferibile affittare una casa privata che preveda l’accesso agli animali, magari con un giardino in cui il cane possa correre e rilassarsi. In alternativa, informatevi sulle regole di accesso ai cani degli hotel e dei b&b che contattate. Prima di partire, potrebbe essere una buona idea verificare se sul posto ci sono dei dog-sitter a cui affidare Fido nel caso in cui voleste dedicare del tempo solo a voi stessi.

Infine, i classici consigli pre-viaggio: portate Fido dal veterinario e assicuratevi di avere con voi il libretto sanitario del cane, i suoi giochi preferiti e magari la cuccia, le sue ciotole, la ciotola e una borraccia per l’acqua, da usare durante il viaggio. A proposito del viaggio, ricordate di farlo mangiare almeno 6 ore prima della partenza, di modo che abbia digerito completamente quando vi metterete in viaggio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE