Cerca e trova immobili

LA RAZZAIl Cocker

29.04.18 - 13:59
Dietro quel dolce musetto si nasconde un cacciatore nato
Il Cocker
Dietro quel dolce musetto si nasconde un cacciatore nato

Lo sguardo dolce non deve ingannare: il Cocker Spaniel è uno dei più efficaci cani da caccia sul quale l’uomo abbia potuto contare. Con il passare del tempo s’è trasformato in un animale da compagnia, ma in origine la sua funzione era quella di stanare le prede - per lo più conigli e uccelli - in modo da permettere al cacciatore di colpirli o di catturarli con una rete. Non ha paura di tuffarsi in acqua ed è molto bravo nel riporto: insomma, un cane da caccia provetto.

Il musetto tenero, le lunghe orecchie pelose e la sua grande vivacità lo hanno naturalmente reso anche un ottimo animale domestico. Paziente con i bambini, sempre desideroso di giocare, il Cocker è un cane che si adatta perfettamente alla vita da appartamento, pur avendo bisogno - come tutti i cani da caccia - di lunghe passeggiate per sfogare la sua vitalità e il suo istinto predatorio.

Tra le caratteristiche irresistibile, la coda in perenne movimento, un vero e proprio simbolo della sua allegria. Il Cocker è un cane molto longevo e piuttosto sano: unica preoccupazione per il padrone riguarda le orecchie, che vanno periodicamente e accuratamente pulite.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE