Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome fare jogging col cane

23.04.18 - 16:00
Andare a correre con Fido è stimolante per voi e salutare per lui
Come fare jogging col cane
Andare a correre con Fido è stimolante per voi e salutare per lui

Lo jogging è un’attività salutare e divertente e ora che l’inverno è finito permette davvero di rilassarsi e godersi l’aria aperta. Può capitare, però, di essere un po’ pigri e di non trovare a volte le motivazioni per allacciare le scarpette e andare a correre. Come fare? Beh, può essere una buona idea farvi accompagnare da Fido.

Quasi tutti i cani amano correre e farlo insieme al proprio padrone non può che rappresentare per loro un gran divertimento, oltre che un’attività molto salutare sia sul piano fisico che psicologico: un cane che fa moto è un cane sano, ma è anche un animale meno stressato, perché può sfogare quel bisogno di movimento che spesso non può essere soddisfatto con le tre-quattro passeggiate standard al giorno.

Prima di portare il vostro cane a fare jogging, però, ricordate di fargli fare una visita dal veterinario: come per l’uomo, un buon check up è necessario prima di intraprendere uno sport. Mentre correte, badate al suo “stato di forma”: se a un certo punto notate che è stanco, non obbligatelo a proseguire. Infine, ricordate di reidratarlo: una volta finito di correre, Fido ha bisogno di bere tanto, quindi portate sempre con voi un po’ d’acqua e una ciotola.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE