Cerca e trova immobili

LA RAZZAL’Akita Inu

22.04.18 - 12:45
Il fiero guerriero del Sol Levante
L’Akita Inu
Il fiero guerriero del Sol Levante

Ha l’atteggiamento fiero di un figlio del Sol Levante, un pelo fantastico e un cuore d’oro. È l’Akita Inu, cane le cui origini affondano nel Giappone medievale: all’epoca e fino alla metà del ‘900 questa razza era utilizzata per i combattimenti. Dopo la Seconda Guerra Mondiale tali competizioni vennero dichiarate illegali e l’Akita Inu fu addirittura riconosciuto monumento nazionale naturale del Giappone. Negli anni, è diventato un cane diffuso in tutto il mondo: il successo si deve soprattutto alla sua bellezza e alla sua forza.

Parliamo di un animale che può raggiungere i 70 cm al garrese e che è dotato di una muscolatura possente. Colpisce, inoltre, il suo pelo fitto, soffice e dai colori davvero meravigliosi: oltre che bianchi, è possibile imbattersi in Akita Inu marroni, pezzati o negli splendidi esemplari rosso fulvo.

Caratterialmente è un cane molto legato al padrone e alla sua famiglia: con i membri del suo branco è paziente e affettuoso, specie verso i bambini, mentre tende a essere diffidente degli estranei. Non è comunque un cane aggressivo verso l’uomo, mentre può essere litigioso con altri cani, specie se dello stesso sesso.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE