Segnala alla redazione
LA NOTIZIA
18.04.2018 - 17:060

Cane intrappolato salvato dallo… yoga

Il cucciolo era rimasto bloccato con la testa in una ruota: decisivi gli esercizi di rilassamento

 

I labrador, si sa, sono cani curiosi e giocherelloni, capaci di ficcarsi nei guai a causa della loro vivacità. Davvero singolare quello che è caduto ad un cucciolo di questa razza in Texas, nella contea di Bastrop: incuriosito da una vecchia ruota di auto il cagnolino ci ha infilato la testa dentro, rimanendo incastrato. A soccorrere per primo il piccolo labrador è stata una donna, che però non è riuscita a disincastrare l’animale.

Dopo l’inutile tentativo di estrarne la testa cospargendola di grasso, la donna s’è decisa a chiamare i pompieri. Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno provato a liberare il cane tagliando la ruota con una cesoia idraulica, ma anche questo tentativo è andato a vuoto. Il caso, insomma, pareva non potesse risolversi fino a quando un vigile del fuoco ha avuto un’idea brillante: quella di provare con lo yoga.

L’uomo ha fatto compiere al cane alcuni esercizi movimenti dello yoga, ottenendo un rilassamento e un allungamento del collo: a quel punto, estrarre la testa dalla ruota non è stato più un problema.   

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-15 12:42:15 | 91.208.130.86