Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome proteggere i gatti dal freddo

05.01.18 - 13:00
I felini soffrono le basse temperature: piccoli accorgimenti per aiutarli
Come proteggere i gatti dal freddo
I felini soffrono le basse temperature: piccoli accorgimenti per aiutarli

Il folto pelo può non bastare ai gatti per proteggersi dal freddo. Anche se vive in casa, in inverno un micio può soffrire le basse temperature, ma il padrone può aiutarlo a riscaldarsi con alcune piccole attenzioni. Una delle soluzioni più facili da attuare è riporre un cuscino di lana nella sua cuccetta ed è preferibile, ad esempio, al porre la cuccia vicina ad una fonte di calore come un termosifone o un caminetto.

In secondo luogo, è bene arricchire la sua alimentazione durante l’inverno, proponendo una dieta più ricca di calorie che, però, andrà concordata con il veterinario, per evitare che abbia conseguenze sul peso del gatto. Se il micio trascorre all’esterno gran parte della sua giornata, evitate di servirgli pasti umidi: questi potrebbero ghiacciare o comunque raffreddarsi parecchio, con conseguenze sulla digestione del micio. Meglio, dunque, del cibo secco.

Inoltre, quando è fuori evitate di portarlo immediatamente in casa se vi è una grande differenza di temperatura: tenetelo vicino, scaldatelo poco alla volta, e poi solo in un secondo momento portatelo al coperto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE