mobile report Segnala alla redazione
SALUTE
11.12.2017 - 17:010

Problemi di vista nei gatti, come individuarli?

Facili test per il vostro micio: se non li supera, portatelo dal veterinario

 

I problemi alla vista possono essere piuttosto comuni nei gatti, specie in quelli di una certa età. Ma come fare per capirne la presenza? Eccovi alcuni suggerimenti pratici. In primis, provate a riorganizzare la disposizione dei mobili della stanza più frequentata dal micio: i gatti sono animali che si adattano facilmente e probabilmente il vostro gatto avrà imparato come è organizzata la stanza. Se dopo averla risistemata il micio andrà a sbattere contro i mobili, è probabile che abbia problemi di vista.

Altro fattore è la postura del gatto, vederlo camminare con il collo allungato o accovacciarsi spesso a terra potrebbero essere due segnali di rischio. Gli occhi possono poi essere esaminati da vicino: normalmente dovrebbero essere di un colore vivo in piena luce e, al buio, dovrebbero brillare. Se non è così, la cataratta potrebbe minare la vista del vostro micio.

Infine potreste esortare il vostro gatto a compiere un salto: quelli che ci vedono bene non avranno problema ad eseguirlo. In caso di esitazione o rifiuto, è il caso di portare il micio dal veterinario.

 

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-16 14:40:16 | 91.208.130.86