Cerca e trova immobili

AlimenTIamoci correttamenteReflusso e diarrea dopo le feste natalizie

05.01.23 - 08:00
Questa è una guida per tutte le persone che soffrono di problemi gastro-intestinali e che durante le feste si sono concesse qualche sfizio.
FN Project
Reflusso e diarrea dopo le feste natalizie
Questa è una guida per tutte le persone che soffrono di problemi gastro-intestinali e che durante le feste si sono concesse qualche sfizio.

La dissenteria è la forma più grave di diarrea che viene accompagnata dalla produzione di muco e sangue, con scariche diarroiche molto dolorose e difficilmente controllabili.

Bisogna stare a dieta durante le feste?
Durante le feste è giusto stare in buona compagnia e concedersi qualche sfizio alimentare, in quanto non sono quei pochi giorni dell’anno in cui si eccede con il cibo, a rovinare tutti i progressi fatti durante un percorso nutrizionale.

Quindi nessun rimpianto se avete festeggiato il Natale e il Capodanno con le persone amate e in compagnia del buon cibo. La cosa importante è, finite le feste, riprendere il proprio piano alimentare in mano e tornare a un’alimentazione salutare.

Diarrea e reflusso peggiorano dopo il Natale, come mai?
Se soffrite da diverso tempo di reflussoernia iataleintestino irritabile, gonfiore addominalestipsidiarrea e avevate cominciato da qualche mese un percorso di disinfiammazione dell’organismo, avrete senz’altro notato un peggioramento dei sintomi sia durante le festività che nei giorni successivi.

Questa reazione immediata è un segnale positivo in quanto indica una difesa tempestiva del corpo, agli attacchi esterni.

Questo non vuol dire che non potrete più concedervi degli sfizi, ma che se l’intenzione è quella di stare veramente bene, allora dovrete evitare nella quotidianità determinati alimenti o combinazione di alimenti dannosi per l’organismo.

Per questo motivo abbiamo ideato il metodo IMMUNE SYSTEM DIET. Il metodo permette di dimagrire, alleviare problematiche gastrointestinali e ripristinare corretti valori ematici tramite la scelta degli alimenti corretti al proprio sistema immunitario. Puoi contattarci al numero 0763602900 (anche su whatsapp) oppure inviare una mail a info@fnproject.ch.

Abbiamo scritto un eBook che tratta in maniera approfondita la tematica della diarrea. È possibile scaricarlo gratuitamente cliccando sul pulsante QUI.

FN Project

Cosa mangiare dopo le feste?
La domanda che spesso ci rivolgete è: «Ora che sono finite le feste, come mi devo comportare per poter ritornare a stare bene e in salute?».

Nel caso si soffra di problemi gastro-intestinali da diverso tempo, è facile che dopo queste festività, nonostante si ritorni subito in riga con un’alimentazione sana, si avvertiranno ancora dei malesseri che non vi faranno stare al 100%. Considerate che il corpo impiega dai 7 ai 10 giorni per smaltire le tossine in eccesso assunte con alimenti e combinazioni sbagliate.

È quindi importante comprendere che un gonfiore addominale che peggiora nei giorni di festa, ha bisogno di più giorni per poter tornare alla situazione iniziale.

La risposta alla domanda iniziale, è quella di tornare a un’alimentazione salutare, elaborando un piano alimentare settimanale che dovrà essere seguito alla lettera, prestando molta attenzione alle combinazioni alimentari e soprattutto, agli alimenti pro-infiammatori come gli zuccheri, i salumi, il glutine e i latticini.

Sappiamo benissimo che non è semplice è che per sbagliare basta poco, quindi il nostro suggerimento è quello di decidere di riprendere un percorso nutrizionale, seguiti dal proprio nutrizionista.

FN Project

Un detox dopo Natale è la scelta migliore?
Un percorso di disintossicazione dopo le feste è molto importante, tuttavia non esiste una dieta che vada bene per tutti. Soprattutto quando si parla di problemi gastro-intestinali non esistono alimenti che fanno bene e altri che fanno male in linea generale, perché ogni corpo reagisce in maniera diversa.

Solo attraverso uno studio molto accurato della vostra alimentazione, dei sintomi e dei segnali che il corpo vi invia si potrà trovare la strada per il benessere.

Se avete aspettato la fine delle feste per cambiare, allora è arrivato il momento di cominciare.

Seguire un’alimentazione salutare vi permette di otterrete in cambio è una vita con molte più energie, un sistema immunitario pronto a combattere gli attacchi esterni (soprattutto se soffrite spesso d'influenza, raffreddore, tosse e mal di gola in questi mesi freddi) e quindi stare veramente bene, senza dover vivere questo percorso con la privazione del gusto del buon cibo e con la sensazione di fame costante.

CONTATTI:

Web: https://fnproject.ch/ 
Email: info@fnproject.ch 
Tel: 0763602900 (anche su whatsapp)

Per prenotare un primo appuntamento gratuito con il nostro nutrizionista cliccare QUI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE