Cerca e trova immobili

GIAPPONECTX 1300, la cruiser secondo Honda

09.06.14 - 07:00
Telaio robusto, gomme da 200 mm e 84 cavalli a 6mila giri: ecco l’ultima nata della casa alata
www.honda.com
CTX 1300, la cruiser secondo Honda
Telaio robusto, gomme da 200 mm e 84 cavalli a 6mila giri: ecco l’ultima nata della casa alata

TOKYO - La Honda ha presentato la sua CTX 1300, una cruiser da viaggio infarcita con una vagonata di tecnologia. La casa giapponese ha scelto una strada tutta sua per imporsi sul mercato delle cruiser, in forte crescita in tutto il mondo.

La CTX 1300 è una moto che promette di sorprendere i propri acquirenti e gli appassionati grazie soprattutto al propulsore V4 da 1.261cc derivato da quello della Pan European ST 1300, ma rivisto in molte parti per sostenere più efficacemente i medi regimi: sono nuovi, infatti, gli alberi a camme, le valvole e tutto il sistema di aspirazione e di scarico. La CTX 1300 eroga 84 cavalli a 6.000 giri, ma guadagna una coppia di 106 Nm a soli 4.500 giri. Splendidi anche il robusto telaio in acciaio, un lungo interasse di 1.645 mm, le borse laterali di serie e una moderna forcella a steli rovesciati da 43 mm. La CTX 1300 monta una mostruosa gomma posteriore da ben 200 mm, mentre davanti troviamo uno pneumatico 130/70-18. Il peso in ordine di marcia, col pieno da 19,5 litri, è di 338 kg, mentre il consumo medio è di 17,2 km/l.

Curata nei minimi dettagli anche la sicurezza visto che, la cruiser è dotata del controllo di trazione TCS (di serie), del sistema ABS combinato e delle luci a LED. Sfiziosi accessori invece sono il sistema audio con connessione Bluetooth o USB, e le manopole riscaldate. La nuova Honda CTX 1300 sarà disponibile nei colori bianco o nero, non verrà invece importata in Europa la colorazione rossa. Questo modello ci fa capire che sono finiti i giorni in cui il dato di accelerazione sui 400 metri o la velocità massima erano alla base del successo di un modello. Oggi design, sicurezza e piacere di guida sono le voci più importanti. E la CTX 1300 si adegua ai nuovi standard con una linea originale che richiama la bellissima F6B, così bassa e lunga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE