Cerca e trova immobili

ITALIABrutale 800 Dragster: la naked più cattiva

10.02.14 - 07:00
Coda corta, motore 3 cilindri 800 da 125 CV: un massimo di 245 km/h per un peso piuma di 167 kg.
www.mvagusta.com
Brutale 800 Dragster: la naked più cattiva
Coda corta, motore 3 cilindri 800 da 125 CV: un massimo di 245 km/h per un peso piuma di 167 kg.

VARESE - Dopo tanta attesa è finalmente giunto il gran giorno. Dopo video rubati, foto trafugate e voci di corridoio sono finalmente ufficiali le immagini e la scheda tecnica dell’ultima novità della MV. Signore e signori ecco la Brutale 800 Dragster, un mostro da 167 kilogrammi capace di raggiungere i 245 kilometri orari. Una delle naked più aggressive che si possono trovare in circolazione: la Brutale presenta una coda corta che rasenta il concetto di monoposto e sottolinea con baldanza il forcellone monobraccio. Sia il portatarga che le frecce sono proiettate verso il basso a terminare sul piccolo paraspruzzi allacciato al forcellone. Il serbatoio contiene 16,6 litri ed è lo stesso della sorella Brutale 675/80; stesso discorso per il frontale, mentre la forma del parafango anteriore presenta alcune differenze.

Anche il motore ha una voce nota: è il tre cilindri 800, già montato sulla F3 e sulla Brutale 800, con 125 CV atti a portare al massimo la velocità, considerando anche il peso lieve. Senza contare l’ABS di serie, le sospensioni regolabili e la forcella da 43 millimetri griffata Marzocchi. La Dragster inoltre può vantare un opulento corredo elettronico: tre mappature, controllo di trazione (regolabile su otto livelli), cambio elettroassistito.

Le differenze più grandi, rispetto alla sorella maggiore Brutale, riguardano più che altro i piani bassi: cerchi nuovi con maxi pneumatico 200/50. Nuovi poggiapiedi con paratacchi costruiti su e impianto frenante Brembo con pinze radiale a quattro pistoncini. I dischi anteriori sono da 320 millimetri quello posteriore da 220 millimetri. Due colori, solo due: il bianco o il grigio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE