Cerca e trova immobili

MINUSIORivapiana ha una nuova sede

30.04.16 - 15:30
Inaugurato il nuovo Show-Room di Minusio
Rivapiana ha una nuova sede
Inaugurato il nuovo Show-Room di Minusio

Una festa in grande stile, di come in Ticino per l’inaugurazione di un concessionario non capita di vedere molto spesso. Il luogo: Via San Gottardo 139 a Minusio. L’evento da festeggiare: l’apertura della seconda sede del Garage Rivapiana SA.

Oltre 200 ospiti sono accorsi giovedì sera alla serata inaugurale all’interno del nuovo stabile, un moderno e curatissimo show-room progettato dagli architetti Francesco e Michele Bardelli seguendo le direttive “imposte” da BMW nella realizzazione dei suoi spazi espositivi. Direttive che, come affermano gli stessi architetti, hanno comunque concesso spazio all’individualità e alla creatività. Creatività che ritroviamo peraltro all’ultimo piano dello stabile in cui ha sede una galleria d’arte. Tra le particolarità dello stabile anche l’ottenimento della certificazione Minergie, ad oggi l’unico concessionario d’automobile in Ticino a poter vantare tale privilegio. Gli aspetti ecologici stanno evidentemente a cuore del Garage Rivapiana avendo la concessione BMWi, marchio interno della casa bavarese produttore di automobili elettriche.

L’importanza inaugurale della serata è stata peraltro sottolineata dalla folta presenza dei relatori: oltre alla famiglia Fritzsche-Hoballah hanno preso la parola l’amministratore delegato di BMW Svizzera Philippe Dehennin, gli architetti Bardelli, il responsabile di Minergie Ticino Milton Generelli i rappresentanti del Dipartimento del Territorio nonché il sindaco di Minusio Felice Dafond. il quale ha sottolineato l’importanza dell’azienda per il Comune che si affaccia sul Verbano, in particolare per il fatto che il Garage Rivapiana SA dà lavoro a 23 persone.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE