Cerca e trova immobili

GINEVRALa nuova Opel Astra incoronata “Auto dell’anno 2016”

01.03.16 - 20:45
I giornalisti del settore le hanno assegnato il prestigioso riconoscimento al Salone dell’Auto di Ginevra.
La nuova Opel Astra incoronata “Auto dell’anno 2016”
I giornalisti del settore le hanno assegnato il prestigioso riconoscimento al Salone dell’Auto di Ginevra.

La nuova Opel Astra è l’“Auto dell’anno 2016” e porta così la corona di uno dei più prestigiosi titoli del settore automobilistico. La giuria di esperti composta da 58 membri, tra cui giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 paesi europei, ha assegnato ad Astra un totale di 309 punti. Volvo XC90 e Mazda MX-5 hanno ottenuto rispettivamente 294 e 202 punti. Il Dott. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, ha ritirato il premio “Car of the Year 2016” alla vigilia dell’apertura alla stampa dell’86° Salone dell’Auto di Ginevra, consegnato dal presidente della giuria Hakan Matson.

“Per Opel la nuova Astra rappresenta l’inizio di una nuova era e la vittoria conseguita nel concorso di quest’anno “Car of the year” dimostra che siamo sulla strada giusta", ha commentato il Dott. Karl-Thomas Neumann. “Siamo orgogliosi di ricevere questo ambito riconoscimento da parte dei più esperti giornalisti di motori”.

Con i suoi nuovi modelli Opel ha già ottenuto tre volte la vittoria nelle ultime otto edizioni. Rispetto alle altre sei finaliste per il premio COTY, Opel Astra ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti nella sua classe. Al rinomato concorso hanno partecipato in totale 40 nuovi modelli, tra cui auto sportive, berline premium e SUV. Non si tratta comunque del suo primo successo: dal lancio sul mercato avvenuto lo scorso autunno, la nuova Astra ha già ottenuto titoli di rilevanza internazionale come il “SAFETYBEST 2015” e il “Volante d’Oro 2015”. La campionessa di vendite tra le compatte ha ottenuto anche il massimo dei voti nel crash test Euro NCAP: 5 stelle.

Il riconoscimento europeo di “Auto dell’anno” viene assegnato dal 1964. Con la vittoria attuale, Opel si aggiudica già per la quinta volta il titolo di “Auto dell’anno”. Il primo modello della casa automobilistica di Rüsselsheim ad ottenere questo ambito riconoscimento è stata la Opel Kadett E 1985, due anni più tardi è stata la volta di Omega A. Negli ultimi anni Opel si è aggiudicata due volte il titolo – nel 2009 con Insignia e nel 2012 con Ampera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE