Cerca e trova immobili

FRANCIAChoupette, il gatto dei record

24.09.14 - 10:00
L'animale da compagnia di Karl Lagerfeld è il felino più fotografato del mondo
Foto Instagram
Choupette, il gatto dei record
L'animale da compagnia di Karl Lagerfeld è il felino più fotografato del mondo

PARIGI - Si chiama Choupette, ed è il gatto più fotografato del mondo. Due scrittori, Patrick Mauriès e Jean-Christophe Napias le hanno dedicato un libro: “Choupette, la vie enchantée d’un chat fashion”, per le edizioni Flammarion. Choupette, come detto, può vantare un notevole primato: quello di gatto più fotografato a livello internazionale, essendo già stata immortalata in diverse riviste di moda accanto alle super top Laetizia Casta e Linda Evangelista.

Occhi trasparenti, luminosissimi, “pelage” champagne, da anni è il compagno inseparabile di uno dei signori assoluti della moda, Karl Lagerfeld, stilista alla guida della maison Chanel.

Choupette ha trascorso i suoi primi mesi di vita chez Baptiste Giabiconi, mannequin e cantante. Poi è traslocata a casa di Karl Lagerfeld. Doveva trascorrere solo qualche settimana dallo stilista, ma dopo qualche giorno lo stallo si è trasformato in una vera adozione. Anzi, "adorazione": quella che Lagerfeld ha nei suoi confronti. È una vera e propria gatta “regale”, molto discreta e timida, e possiede tutto quello che molte donne vorrebbero avere, a partire dalle valigie di Vuitton e Goyard.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE