Foto Spab
+7
BELLINZONA
21.09.2014 - 23:390
Aggiornamento : 24.11.2014 - 14:17

Porte aperte al gattile della Spab, successo oltre le aspettative

Domenica sono state centinaie le persone che hanno visitato il gattile della Spab in zona Pratocarasso a Bellizona

BELLINZONA - Inaspettato successo, domenica, per la giornata di porte aperte al Parco gatti della Società protezione animali di Bellinzona. A rimanere positivamente sorpreso della forte affluenza di pubblico, poco meno di un migliaio le persone che hanno visitato il gattile sito in zona Pratocarasso a Bellinzona, anche il presidente della Spab Emanuele Besomi. “Fin dal momento dell’apertura, domenica mattina, è stato un continuo via vai di gente che è venuta a visitare la nostra struttura tanto che a un certo momento – spiega il presidente – abbiamo dovuto chiedere ai presenti di aspettare un po’ prima di poter accedere al parco gatti in attesa che si liberasse dalle persone già all’interno della struttura”.  

Il Parco dei gatti della Spab, con le sue specificità è unico nel suo genere in Ticino e forse in Svizzera. I  felini possono girare liberamente, giocare e dormire all'interno dei vari bungalow, come pure all'esterno nel vasto piazzale e giardino, salire sui vari tetti e sugli alberi. La struttura, rinnovata costantemente, propone pure tre "ospedaletti" per la quarantena e per le cure sanitarie. Tutti i gatti che vengono dati in adozione sono rigorosamente testati contro le malattie infettive, vaccinati, sverminati, castrati o sterilizzati e muniti di microchip.  

Oltre alla visita del gattile, che esiste ormai da quasi 30 anni e che gestisce dal punto di vista sanitario e affida oltre un centinaio di mici durante l’anno,  in molti hanno approfittato della possibilità di una simpatica merenda in compagnia e di partecipare ad un concorso. I più piccoli hanno avuto modo di cimentarsi con la mucca Brunella, giunta apposta per l’occasione dalla capitale federale.

Foto Spab
Guarda tutte le 11 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 13:55:22 | 91.208.130.85