Cerca e trova immobili

STATI UNITIMilitare adotta il cane che l’ha salvato in guerra

10.06.14 - 10:00
Il sergente McDonald ha adottato Laika, l’animale ferito che l’aveva salvato in battaglia
www.colourbox.com
Militare adotta il cane che l’ha salvato in guerra
Il sergente McDonald ha adottato Laika, l’animale ferito che l’aveva salvato in battaglia

NEW YORK – Arriva dagli Stati Uniti una storia di riconoscenza e amicizia tra due soldati molto speciali. Sì, perché uno dei due compagni d’arme è un cane, anzi una cagna, Laika, ferita gravemente in missione proprio per salvare il suo commilitone, il sergente Julian McDonald, e il resto della sua squadra.

I soldati erano in missione in Afghanistan e durante una missione Laika è rimasta ferita da quattro proiettili nell’attacco a un nemico che sparava sui soldati americani. Un intervento risultato decisivo per la vita dei militari. Al loro ritorno negli States, il sergente McDonald ha voluto adottare Laika, alla quale era stata amputata la zampa anteriore destra, nonostante i veterinari l’avessero sconsigliato, in quanto la cagna poteva essere potenzialmente aggressiva a causa del trauma subito.

“Mi ha salvato la vita e per questo sono ancora qui – ha spiegato il sergente in un video prodotto da National Geographic - Ora voglio salvare la sua vita. Lei è incredibile con i miei figli piccoli. Tutti gli animali imparano ad adattarsi all’ambiente in cui si trovano e a sopravvivere. Spero che più cani militari possano essere adottati. Proprio come noi meritano di andare in pensione”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE