Cerca e trova immobili

REGNO UNITOA Londra nascono i "cani a noleggio"

12.05.14 - 10:00
Un sito mette in contatto padroni che non hanno tempo di accudire i cani e persone desiderose di "affetto canino"
www.colourbox.com
A Londra nascono i "cani a noleggio"
Un sito mette in contatto padroni che non hanno tempo di accudire i cani e persone desiderose di "affetto canino"

LONDRA – Se non hai un cane, non te lo puoi permettere o non hai tempo di accudirlo, puoi sempre trascorrere  ore di divertimento e relax in compagnia di quello di un’altra persona. È questo il principio dietro BorrowMyDog, iniziativa avviata a Londra che ha creato i cosidetti “cani a noleggio”.

Dietro l’espressione non proprio felice si cela, in realtà, un servizio utile e molto interessante, volto a mettere in contatto attraverso un social network i padroni di cani che non hanno tempo di accudirli a dovere con persone che non possiedono un animale domestico, ma bisognose di “affetto canino”. Specie in una metropoli dai ritmi stressanti come Londra, infatti, sono molte le famiglie o i single che hanno bisogno di aiuto per accudire il proprio cane, magari portandolo a passeggiare mentre loro sono a lavoro oppure che se ne occupino per un breve periodo di vacanza.

I padroni, dunque, si rivolgono a BorrowMyDog in cerca di persone che, non possedendo un cane, vorrebbero trascorrere un po’ di tempo con un amico a quattro zampe. Spesso “il prestito” avviene anche per un tempo molto breve, come una o un paio d’ore necessarie per una passeggiata e un po’ di gioco nel parco. Trascorse le quali, il cane e l’affidatario si separano, magari fino al prossimo incontro. Grazie anche ai costi ridotti - l’iscrizione annuale al sito costa 35 sterline per i padroni di cani e 8 per gli affidatari – BorrowMyDog ha ottenuto un vero boom: dal 2012, anno in cui è nato il sito, ha registrato, secondo i gestori, circa 10mila nuovi utenti al mese. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE