Cerca e trova immobili

RUSSIASochi, un miliardario costruisce un canile per i randagi

17.02.14 - 10:00
Oleg Deripaska, tra gli uomini più ricchi del mondo, ha deciso di dare una mano agli animalisti
www.colourbox.com
Sochi, un miliardario costruisce un canile per i randagi
Oleg Deripaska, tra gli uomini più ricchi del mondo, ha deciso di dare una mano agli animalisti

SOCHI – Igor Ayrapetyan non è solo. L’uomo di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, impegnato attivamente nel salvare i cani randagi di Sochi dallo sterminio ordinato dalle autorità russe a causa dei Giochi Olimpici invernali, ha tanti imitatori, amanti degli animali che stanno provando in tutti i modi a fermare la strage.

Tra questi c’è anche Oleg Deripaska, uno dei dieci imprenditori più ricchi del mondo secondo la classifica annuale della rivista Forbes, che ha deciso di investire parte della sua fortuna per la creazione di un rifugio per animali a Baranovka, un paesino vicino Sochi. Per ora il centro ha appena 40 posti disponibili, con recinzione e cucce, ma, aspetto ancora più importante, ha iniziato a promuovere diversi progetti di adozione presso la popolazione della città russa. 

Intanto, mentre le autorità di Sochi continuano a negare ogni tipo di soluzione violenta al problema dei cani randagi, la comunità animalista russa continua le sue proteste: a Mosca, nella Piazza Rossa, è stata issata una bandiera con la scritta “Olimpiadi di sangue”, per ricordare la strage di cani perpretata dalle autorità di Sochi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE