Cerca e trova immobili

RUSSIAOlimpiadi Invernali, strage di randagi a Sochi

05.02.14 - 10:00
Le aziende di disinfestazione confermano: proseguono le uccisioni dei cani in vista dei Giochi
www.colourbox.com
Olimpiadi Invernali, strage di randagi a Sochi
Le aziende di disinfestazione confermano: proseguono le uccisioni dei cani in vista dei Giochi

SOCHI – Venerdì prenderanno il via le Olimpiadi Invernali di Sochi, ma dalla Russia giungono notizie di una nuova strage di cani randagi autorizzata dall’amministrazione della città che ospiterà i Giochi. Secondo la britannica Sky News, diverse agenzie di disinfestazione avrebbero confermato di aver ricevuto l’appalto per l’eliminazione dei randagi.

Non sono emersi dettagli dell’operazione, che però dovrebbe raggiungere il suo culmine proprio nei prossimi giorni, prima dell’arrivo della fiaccola olimpica a Sochi. L’amministrazione locale si sarebbe giustificata con la necessità di eliminare un pericolo: i cani, infatti, “potrebbero mordere i bambini”, secondo quanto affermato da una fonte interna all’amministrazione di Sochi. Non si sa quanti cani siano già stati uccisi, di sicuro molti altri verranno eliminati nelle prossime ore.

“Togliere i cani dalle strade è una responsabilità verso la comunità internazionale e la loro eliminazione è il modo più rapido per risolvere il problema”, ha spiegato Sergei Krivonosov, deputato della regione del Krasnodor. Il politico ha anche spiegato che verranno adottate in futuro forme di contenimento del problema come la sterilizzazione e la creazione di canili. Al momento, però, né il governo russo né le autorità cittadine si sono date da fare in questo senso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE