Cerca e trova immobili

CANADADonna viveva in casa con 143 animali

09.12.13 - 10:00
Caso record di animal hoarding: sotto lo stesso tetto vivevano 21 cani e 58 gatti
www.wikipedia.com
Donna viveva in casa con 143 animali
Caso record di animal hoarding: sotto lo stesso tetto vivevano 21 cani e 58 gatti

FREDERICTON – In inglese si chiama animal hoarding e definisce quel disturbo che porta una persona ad ospitare in casa un numero sempre crescente di animali, fino a ritrovarsi in situazioni igienico-sanitarie disperate. Un autentico caso record è stato registrato in Canada, nella cittadina di Fredericton, dove gli agenti della protezione animali hanno trovato in casa di una donna ben 143 animali, finiti poi sotto sequestro.

Per la precisione, nell’abitazione della donna vivevano 21 cani, 58 gatti, 30 uccelli, sei maialini e poi cincillà, conigli e gerbilli. Molti di essi hanno avuto bisogno di cure da parte dei veterinari, ma nessuno, fortunatamente, presentava condizioni tanto gravi da spingere i medici ad optare per la soppressione. La casa, invece, si trovava in una situazione di totale abbandono e il puzzo all’interno era tale che gli operatori hanno dovuto indossare le maschere antigas per evitare di svenire.

Gli animali, come detto, sono stati sequestrati e verranno destinati a nuove famiglia. La proprietaria dell’immobile, invece, è stata affidata a degli psicologi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE