Segnala alla redazione
STATI UNITI
14.08.2013 - 10:000
Aggiornamento : 21.11.2014 - 23:58

LilyBelle, l’angelo custode a quattro zampe di Meghan

La cagnolina è in grado di fiutare il cibo a cui la piccola padroncina è allergica

SUWANEE – LilyBelle non è soltanto la cagnolina della piccola Meghan, bimba di 7 anni che vive a Suwanee, nello Stato della Georgia, ma è anche il suo angelo custode. Meghan, infatti, soffre di una grave forma di allergia alla frutta secca, in particolare ad arachidi e noci che, se ingerite, potrebbero causarle gravissimi problemi di salute e, in alcuni casi, addirittura la morte. Per sua fortuna, però, con lei c’è sempre LilyBelle, un golden-doodle dotato di uno straordinario talento.

La cagnolina, infatti, è in grado di fiutare la presenza di frutta secca nei cibi che Meghan sta per mangiare. Prima di ogni pasto, LilyBelle annusa il cibo destinato alla sua padroncina e se fiuta la presenza di frutta secca, alza la zampa in segno di allarme. Ma fiutare il cibo pericoloso non è l’unica dote di LilyBelle. La cagnolina, infatti, riesce a capire anche quando a Meghan sta per venire un attacco di epilessia, uno dei sintomi della sclerosi tuberosa, malattia di cui la bambina è affetta e che si manifesta anche attraverso questo genere di crisi.

Per  questo motivo, le due sono praticamente inseparabili, anche a scuola, dove LilyBelle ha un posto vicino al banco della sua padroncina. Che, in questo modo, sa di poter contare sullo straordinario intuito del suo angelo custode. 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 09:12:13 | 91.208.130.87