STATI UNITI
14.08.2013 - 10:000
Aggiornamento : 21.11.2014 - 23:58

LilyBelle, l’angelo custode a quattro zampe di Meghan

La cagnolina è in grado di fiutare il cibo a cui la piccola padroncina è allergica

SUWANEE – LilyBelle non è soltanto la cagnolina della piccola Meghan, bimba di 7 anni che vive a Suwanee, nello Stato della Georgia, ma è anche il suo angelo custode. Meghan, infatti, soffre di una grave forma di allergia alla frutta secca, in particolare ad arachidi e noci che, se ingerite, potrebbero causarle gravissimi problemi di salute e, in alcuni casi, addirittura la morte. Per sua fortuna, però, con lei c’è sempre LilyBelle, un golden-doodle dotato di uno straordinario talento.

La cagnolina, infatti, è in grado di fiutare la presenza di frutta secca nei cibi che Meghan sta per mangiare. Prima di ogni pasto, LilyBelle annusa il cibo destinato alla sua padroncina e se fiuta la presenza di frutta secca, alza la zampa in segno di allarme. Ma fiutare il cibo pericoloso non è l’unica dote di LilyBelle. La cagnolina, infatti, riesce a capire anche quando a Meghan sta per venire un attacco di epilessia, uno dei sintomi della sclerosi tuberosa, malattia di cui la bambina è affetta e che si manifesta anche attraverso questo genere di crisi.

Per  questo motivo, le due sono praticamente inseparabili, anche a scuola, dove LilyBelle ha un posto vicino al banco della sua padroncina. Che, in questo modo, sa di poter contare sullo straordinario intuito del suo angelo custode. 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 01:15:31 | 91.208.130.89