Cerca e trova immobili

ITALIACane salva anziano da un incendio

18.06.13 - 10:00
Ha guidato i vigili del fuoco dal padrone svenuto per il fumo
www.colourbox.com
Cane salva anziano da un incendio
Ha guidato i vigili del fuoco dal padrone svenuto per il fumo

PESARO – L’87enne Aldo Primori è scampato ad un incendio in un campo grazie all’intervento provvidenziale del proprio cane, che mentre divampavano le fiamme, ha atteso l’arrivo dei vigili del fuoco e li ha poi condotti dall’uomo, che giaceva a terra privo di sensi.

L’incendio ha avuto origine da alcune sterpaglie che l’uomo aveva provato a bruciare in un appezzamento di sua proprietà. Ad un certo punto il fuoco è divenuto incontrollabile e il pensionato, nel tentativo di domarlo, è stato sopraffatto dal fumo ed è svenuto. Alcuni passanti, accortisi delle fiamme che cominciavano ad estendersi sempre più, hanno dato l’allarme e in pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco. Nessuno, però, si era accorto che in mezzo al fumo ci fosse l’anziano svenuto. Per fortuna di Primori, ci ha pensato il suo cane a condurre i pompieri da lui.

Appena sono arrivati i vigili del fuoco, l’animale ha iniziato ad abbaiare e li ha poi guidati verso il corpo riverso a terra del padrone. Primori è stato portato in salvo e poi trasportato in ospedale, dove i medici hanno giudicato gravi ma stabili le sue condizioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE