Cerca e trova immobili

ITALIACane ritrova bimbo perso nel bosco

11.04.13 - 10:00
Un bambino di 2 anni scomparso da casa è stato ritrovato 10 ore dopo dal fiuto di Wally
www.colourbox.com
Cane ritrova bimbo perso nel bosco
Un bambino di 2 anni scomparso da casa è stato ritrovato 10 ore dopo dal fiuto di Wally

OSIGLIA – E’ stato necessario ancora una volta il fiuto di un cane per ritrovare un bambino smarrito. La storia di oggi arriva da Osiglia, piccolo paesino del savonese, in Italia. Qui era sparito un bimbo di appena due anni, che secondo alcune testimonianze era stato visto allontanarsi nel bosco nel tardo pomeriggio.

I genitori, accortisi della scomparsa del figlio, avevano dato l’allarme e chiamato la polizia, ma la ricerca nei boschi vicini alla casa della famiglia non aveva dato risultati. Il bimbo sembrava svanito nel nulla, nonostante alla ricerca stessero partecipando polizia, carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino e forestale. La zona è stata scandagliata fino alle 3 di notte con la paura che il piccolo potesse essere caduto nell’acqua gelata di un vicino lago artificiale. Poi, però, è intervenuto Wally, un cane dell’unità cinofila dei carabinieri, che ha iniziato ad abbaiare indicando un punto nella vegetazione.

Lì era nascosto il bimbo, poi soccorso da alcuni agenti di polizia. “Aveva la faccia in giù per ripararsi dal freddo – hanno spiegato gli agenti  -. Era spaventato, ma quel che conta è che lo abbiamo ritrovato vivo. Aveva sete, tanta sete, ma quel che conta è che lo abbiamo ritrovato sano e salvo. I medici hanno constatato che è in buone condizioni”. Per merito di Wally.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE