Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'ultima moda per un cane trendy? Le unghie dipinte

11.03.13 - 10:00
Spopola in rete la manicure personalizzata per fido, ma gli animalisti insorgono
www.youtube.com
L'ultima moda per un cane trendy? Le unghie dipinte
Spopola in rete la manicure personalizzata per fido, ma gli animalisti insorgono

NEW YORK – L’ultima tendenza in materia di look per animali proviene dagli Stati Uniti e sta creando non poche polemiche tra gli animalisti. Parliamo della nail art per cani, ovvero la moda di dipingere le unghie degli animali domestici e decorarle come fanno le donne nei più particolari ed originali saloni di bellezza.

Non si tratta di semplice “manicure”, una buona abitudine  da tenere per quei cani che, vivendo in appartamento, non vedono consumarsi le proprie unghie e rischiano anche di farsi male se troppo lunghe. No, qui parliamo di una vera e propria moda che consiste nel dipingere le unghie del proprio cane e di applicarvi poi sopra stick e adesivi colorati per personalizzarle. La vendita di queste decorazioni, realizzate apposta per cani e disponibili nei negozi di prodotti per animali, ha subito un’impennata negli ultimi mesi, mentre su internet iniziano a sorgere come funghi portali che descrivono come decorare al meglio le zampe di fido.

Alcuni animalisti sono insorti: i cani potrebbero mal sopportare questi stick e finire per leccarsi o tormentarsi le unghie. Un rischio che i padroni più stravaganti sono disposti a correre: d’altra parte, se bello vuoi apparire…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE