Cerca e trova immobili

STATI UNITIMomo, il cane camaleonte

28.01.13 - 10:00
Nelle foto del suo padrone questo border collie si mimetizza con l'ambiente circostante
www.gofindmomo.com
Momo, il cane camaleonte
Nelle foto del suo padrone questo border collie si mimetizza con l'ambiente circostante

NEW YORK – Si chiama Momo l’ultima star canina del web. Si tratta di un border collie che sta diventando sempre più famoso grazie al suo padrone, il visual artist Andrew Knapp, che tempo fa decise di iniziare una sorta di gioco su internet con i suoi amici, gioco che poi si è allargato in maniera virale fino a diventare un vero e proprio fenomeno web.

Da un po’ di tempo, infatti, Andrew pubblica su un apposito sito alcune foto di Momo perfettamente mimetizzato con l’ambiente circostante, invitando chi guarda ad individuare il cane. Il border collie spesso è riconoscibile solo per il tartufo e le orecchie, che spuntano in un angolo della foto o in punti in cui chi guarda difficilmente fissa il proprio sguardo.

Dagli scatti si evidenzia l’abilità di Knapp, un artista evidentemente abituato a giocare con le false percezioni visive che gli occhi possono recepire, ma anche l’incredibile talento mimetico di Momo, simpatico border collie ma con capacità mimetiche simili a quelle di un camaleonte. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE