Cerca e trova immobili

ITALIALa storia di Rocco, tornato a casa dopo nove anni

21.12.12 - 07:30
Una famiglia ha riabbracciato il proprio cane, scomparso misteriosamente nel 2003
www.colourbox.com
La storia di Rocco, tornato a casa dopo nove anni
Una famiglia ha riabbracciato il proprio cane, scomparso misteriosamente nel 2003

MACERATA – Arriva dall’Italia l’ennesima straordinaria storia d’amore tra un cane e i suoi padroni, un fatto realmente accaduto che conferma quanto il legame tra l’uomo e l’animale può essere profondo. A Montanello di Macerata, un paesino delle Marche, gli operatori del canile trovano per strada un vecchio border collie, in condizioni di salute precarie.

È semi-assiderato e ha le zampe posteriori quasi paralizzate. Lo portano in canile, a Macerata, e, scoperto che il cane ha un microchip, riescono a rintracciare il padrone. Dopo poco al canile si presenta un’intera famiglia, sette persone che scoppiano in lacrime alla vista del collie. È Rocco, il cane misteriosamente sparito sotto Natale nel 2003, ben nove anni prima. L’emozione è tanta per quelle persone, perché pensavano che non avrebbero mai più visto il loro cane.

Anche Rocco, però, ha una reazione commovente. Arrivato in canile, il collie era triste e poco comunicativo; alla vista della famiglia si rianima, inizia a guaire e a trascinarsi sulle zampe anteriori per riabbracciare i vecchi padroni. Dopo nove anni è tornato a casa. Dove sia stato in tutto quel tempo, rimarrà un mistero.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE