Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli rubano il cane, lo ritrova otto anni dopo

07.11.14 - 07:37
Il cagnolino, Jordan, è stato trovato per strada a Denver, era sparito dalla Georgia
Gli rubano il cane, lo ritrova otto anni dopo
Il cagnolino, Jordan, è stato trovato per strada a Denver, era sparito dalla Georgia

ATLANTA - Gli avevano rubato il cane, di razza shihtzu, quando era appena un cucciolo, dalla sua casa in Georgia. Otto anni dopo è stato ritrovato a Denver; ora è stato riconsegnato al legittimo padrone.

Succede nella contea di Fulton, vicino ad Atlanta, in Georgia: Mike Nuanes ha ricevuto la telefonata dal volontario del rifugio per cani di Denver sostenendo di avere uno shihtzu che gli apparteneva. L'uomo ha già quattro cani e, facendo un rapido controllo, ha risposto che erano tutti a casa. Quando però gli è stato detto che il cane si chiamava Jordan, quello rubato 8 anni prima, non riusciva a crederci. "Ero comunque ottimista, sapevo che non poteva essere andato ad Atlanta da solo per cui ho sempre pensato che qualcuno si sia occupato di lui in tutti questi anni", ha raccontato l'uomo.

Pare che il cane sia stato ritrovato per strada da un samaritano che lo ha subito portato al rifugio. Era ridotto molto male: aveva le pulci, gli mancava il pelo ed era sottopeso. Attraverso il chip sono riusciti a risalire al suo vero padrone. Invece di farlo mettere su un aereo e farselo consegnare a casa, Nuanes è volato a Denver per riprenderselo e l'incontro con il cane, durante il quale si è emozionato, è stato filmato e subito postato su Twitter.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE