Cerca e trova immobili

ConsiglioCani e stampa 3D

19.12.14 - 07:00
Il nuovo modo per costruire protesi per animali
Cani e stampa 3D
Il nuovo modo per costruire protesi per animali

La stampa 3D che piano piano si sta diffondendo sempre più, adesso può aiutare anche la salute degli animali. È quanto dimostra la storia di Derby, un cucciolo nato con una deformazione congenita, impossibilitato a camminare pur utilizzando i più comuni arti artificiali. Grazie a delle protesi appositamente create per la sua condizione, il cane è potuto tornare a correre felice e a perdifiato.

La deformazione di Derby è anomala e molto rara e, per questo, non trae giovamento dalle più comuni protesi disponibili sul mercato. Nato con le zampe anteriori più corte, per il cane vi erano poche possibilità di vivere un’esistenza normale. Finché la sua strada non ha incrociato quella di Tara Anderson, direttrice della gestione del prodotto alla 3D System, una società specializzata proprio in stampa 3D.

Grazie all’analisi 3D e alla scansione delle zampe di Derby, infatti, è stato possibile realizzare dei dispositivi che fossero perfettamente funzionanti al primo colpo, senza la necessità di test e aggiustamenti intermedi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE