Cerca e trova immobili

POLONIACane salva bambina dall'assideramento

06.03.13 - 10:00
La piccola Julia, scomparsa da casa, ha passato la notte al gelo scaldata solo dal suo Lucky
www.colourbox.com
Cane salva bambina dall'assideramento
La piccola Julia, scomparsa da casa, ha passato la notte al gelo scaldata solo dal suo Lucky

VARSAVIA – Arriva dalla Polonia una nuova storia che ha come protagonista un cane-eroe. Parliamo di Lucky, il cane della piccola Julia, bambina di tre anni scomparsa di casa nella giornata di lunedì. La bimba era stata vista per l’ultima volta nel pomeriggio, mentre giocava in giardino insieme a Lucky. Dopodiché era misteriosamente scomparsa.

Presto erano scattate le ricerche da parte di circa 200 persone ma di Julia nessuna traccia. Ieri mattina, finalmente, il ritrovamento della bimba, sana e salva. La piccola ha trascorso tutta la notte in una palude in prossimità della sua casa, all’aperto, a temperature polari che hanno toccato anche i -5 gradi. Julia, però, non era sola.

Con lei c’era Lucky che, di fatto, le ha salvato la vita. Il cane, infatti, è rimasto vicino a lei per tutto il tempo, scaldandola con il calore del suo corpo. L’animale è stato fondamentale: senza di lui, la piccola sarebbe di certo morta assiderata. E, invece, se l’è cavata semplicemente con qualche controllo di routine in ospedale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE