Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERAi Vision Dee, il prototipo BMW che cambia colore

19.01.23 - 08:00
È dotata della tecnologia E Ink che consente di dare 32 tonalità a carrozzeria e ruote  
bmw
i Vision Dee, il prototipo BMW che cambia colore
È dotata della tecnologia E Ink che consente di dare 32 tonalità a carrozzeria e ruote  

Camaleontiche: è questo probabilmente l’aggettivo più adatto per le BMW del futuro, almeno dopo aver ammirato la i Vision Dee, prototipo presentato dalla casa tedesca al CES di Las Vegas. La vettura presentata nell’appuntamento in Nevada è in grado di cambiare colore, sfoggiando la bellezza di ben 32 diverse tonalità sulla carrozzeria e anche sulle ruote.

Alla base di questa sorprendente novità BMW c’è la pellicola ePaper, dotata della tecnologia E Ink: grazie a questo particolare rivestimento, la Vision Dee è in grado di cambiare il colore della propria carrozzeria e delle ruote in maniera integrale o solo in alcuni punti. Già perché la superficie della carrozzeria è suddivisa in 240 segmenti diversi, ognuno dei quali è controllato individualmente.

“Con la BMW i Vision Dee, mostriamo cosa è possibile fare quando hardware e software si fondono. In questo modo, siamo in grado di sfruttare tutto il potenziale della digitalizzazione per trasformare l'auto in un compagno intelligente”, ha commentato il presidente del cda di BMW AG Oliver Zipse. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZioG. 1 anno fa su tio
pagliacciata

Mgbc 1 anno fa su tio
di che colore era l'auto dei ladri? gialla poi verde poi blu....

KeepCalm 1 anno fa su tio
Ottima idea per il periodo carnascialesco :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE