Cerca e trova immobili

SEOULHyundai, ecco la Ioniq 5 che si sposta di lato

14.01.23 - 09:00
La casa coreana ha mostrato il suo e-Corner System sul modello elettrico  
Hyundai.com
Hyundai, ecco la Ioniq 5 che si sposta di lato
La casa coreana ha mostrato il suo e-Corner System sul modello elettrico  

Dopo anni di sviluppo, Hyundai ha finalmente sperimentato il suo e-Corner System sulla Ioniq 5, una delle auto elettriche più innovative sul mercato. Questa tecnologia consente di parcheggiare la Ioniq 5 anche negli angoli più stretti grazie alle 4 ruote in grado di girarsi completamente e che permettono alla vettura di spostarsi di lato o di ruotare su sé stessa.

L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che, una volta montato su ogni singola ruota, consente a quest’ultima di ruotare su sé stessa di 90°. Dotare 4 ruote dell’e-Corner System significa, dunque, ottenere un’auto in grado di infilarsi in qualunque spazio oppure di effettuare inversioni di marcia anche in spazi molto angusti, nella quale un’auto tradizionale resterebbe bloccata.

Hyundai, che ha mostrato l’e-Corner System al CES di Las Vegas, non ha però chiarito se e quando intende applicare questo dispositivo a vetture di serie. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE