Cerca e trova immobili

SHANGHAINio, arrivano la EC7 e la nuova ES8

06.01.23 - 10:00
La casa cinese ha presentato i modelli che arriveranno nel 2023 
Nio.com
Nio, arrivano la EC7 e la nuova ES8
La casa cinese ha presentato i modelli che arriveranno nel 2023 

Con il suo battery swap Nio ha proposto una via alternativa alla mobilità sostenibile e l’ambizione di esportarla anche al di fuori della Cina. Un’ambizione sostenuta ora anche dai due nuovi modelli che la casa asiatica ha svelato a Natale e che verranno lanciati nel corso del 2023. Il primo è la EC7, un suv coupé completamente elettrico dal design raffinato e dalla vocazione sportiva: l’elemento che mette in risalto maggiormente questo attributo è rappresentato dalla presenza di un alettone posteriore a scomparsa, capace di alzarsi o abbassarsi automaticamente per migliorare l’aerodinamica della EC7.

Questo modello è basato sulla nuova piattaforma NT 2.0, in grado di ospitare batterie da 75, 100 o 150 kWh e dunque di assicurare una autonomia massima di ben 900 km: un traguardo eccezionale che si abbina alla trazione integrale e a una potenza complessiva di 600 Cv. Nio non ha fornito ulteriori dati sulle prestazioni della EC7, ma di sicuro quella che arriverà sarà un’auto entusiasmante sul piano della velocità e dell’accelerazione. La casa cinese ha inoltre affermato che la EC7 sarà dotata di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.

L’altra novità Nio è invece la nuova edizione della ES8, un maxi-suv già disponibile sul mercato occidentale in alcuni paesi del Nord Europa. Nessun dettaglio ulteriore è stato fornito dalla casa cinese, che s’è limitata a mostrare la linea del nuovo ES8.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE