Cerca e trova immobili

COVENTRYLand Rover, 480 km di autonomia per il Defender elettrico 

05.01.23 - 09:00
Il suv della casa britannica arriverà nel 2025 in tre differenti versioni
landrover.it
Land Rover, 480 km di autonomia per il Defender elettrico 
Il suv della casa britannica arriverà nel 2025 in tre differenti versioni

C’è grande attesa per il primo Defender elettrico, a cui Land Rover sta già lavorando da tempo e che secondo il magazine Auto Express dovrebbe vedere la luce nel 2025 in tre differenti versioni: il Defender 90, il 110 e il 130. Il magazine rivela anche altri dettagli su questa vettura, ormai trasformata da puro fuoristrada a suv in grado di esaltarsi nell’off-road.

Tra questi, uno dei più interessanti riguarda la piattaforma MLA Flex, già utilizzata sulla Range Rover e su cui sarà possibile innestare sia powertrain al 100% elettrici che classici propulsori termici. L’altra notizia succulenta, seppur non ufficiale, riguarda l’autonomia: grazie a batterie da almeno 100 kWh, il Defender elettrico avrà a disposizione un’autonomia di 480 km.

Secondo la casa britannica il passaggio all’elettrico determinerà un miglioramento delle prestazioni in fuoristrada del Defender grazie alla possibilità di settare in maniera specifica il software di gestione dei motori elettrici: il conducente sarà dunque in grado di scegliere tra differenti modalità di guida, usufruire del torque vectoring e soprattutto controllare la coppia su ogni ruota.        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
L’elettricità va prodotta prima di consumarla, assurdo avere un simile carrarmato per andare poi dove, pesante e vorace di energia, assurdo oltre che costosissimo. Se si vuole veramente bene all’ambiente si circola con auto piccole, si evitano viaggi inutili come andare a farsi un giro in bicicletta spostandosi da Chiasso ad Airolo per poi farsi la Nufenen o la Tremola e poi ritorno. Oppure avere il suv per portare i bimbi ad una scuola che dista da casa 500 metri quattro volte al giorno e poi un giretto ai centri commerciali per comprare un paio di inutili cianfrusaglie tanto perché non si sa come riempire la giornata, naturalmente sempre con il suv, mi raccomando, apparire importanti è vitale in questo nostro mondo bacato.

dan007 1 anno fa su tio
Ma dai elettrico no mai

franco1956 1 anno fa su tio
sempre troppo bassa l'autonomia.
NOTIZIE PIÙ LETTE