Il suv della casa britannica arriverà nel 2025 in tre differenti versioni
C’è grande attesa per il primo Defender elettrico, a cui Land Rover sta già lavorando da tempo e che secondo il magazine Auto Express dovrebbe vedere la luce nel 2025 in tre differenti versioni: il Defender 90, il 110 e il 130. Il magazine rivela anche altri dettagli su questa vettura, ormai trasformata da puro fuoristrada a suv in grado di esaltarsi nell’off-road.
Tra questi, uno dei più interessanti riguarda la piattaforma MLA Flex, già utilizzata sulla Range Rover e su cui sarà possibile innestare sia powertrain al 100% elettrici che classici propulsori termici. L’altra notizia succulenta, seppur non ufficiale, riguarda l’autonomia: grazie a batterie da almeno 100 kWh, il Defender elettrico avrà a disposizione un’autonomia di 480 km.
Secondo la casa britannica il passaggio all’elettrico determinerà un miglioramento delle prestazioni in fuoristrada del Defender grazie alla possibilità di settare in maniera specifica il software di gestione dei motori elettrici: il conducente sarà dunque in grado di scegliere tra differenti modalità di guida, usufruire del torque vectoring e soprattutto controllare la coppia su ogni ruota.