Cerca e trova immobili

SEOULHyundai, il 2023 l’anno della nuova Kona

31.12.22 - 08:00
La seconda edizione del suv arriverà in versione termica, ibrida ed elettrica
hyundai.com
Hyundai, il 2023 l’anno della nuova Kona
La seconda edizione del suv arriverà in versione termica, ibrida ed elettrica

Hyundai ha confermato che il 2023 sarà l’anno della nuova versione della Kona, fornendo finalmente anche alcuni dettagli riguardanti il proprio suv. Il nuovo modello presenterà dimensioni lievemente più ampie, volute dalla casa sudcoreana per assicurare maggiore comfort a bordo della vettura: la nuova Kona sarà lunga 4.355 mm, ovvero 150 mm più della versione attualmente in commercio, ma sarà anche 25 mm più larga e con un passo di 60 mm più lungo.

Le dimensioni allargate sono collegate al modo in cui la seconda edizione della Kona è stata sviluppata: Hyundai, infatti, ha deciso di realizzare anche in versione endotermica, ibrida ed elettrica, ma ha basato lo sviluppo del progetto proprio sulla versione elettrica. Dettagli riguardanti i motori delle tre diverse modalità della nuova Kona non sono stati diffusi, tuttavia è probabile che l’elettrica possa montare un motore da 150 kW alimentato da una batteria da 64,8 kWh, ovvero gli stessi presenti sulla Kia e-niro.

Quanto allo stile, la nuova Kona elettrica si differenzierà dalla endotermica anche per l’aspetto del frontale: il modello con motore a combustione avrà infatti delle prese d’aria e un passaruota di colore nero, mentre l’elettrica e la ibrida li avranno in tinta con la carrozzeria.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE