Cerca e trova immobili

WOLFSBURGVolkswagen, una ID.3 rinnovata nel 2023 

16.12.22 - 09:00
Svelati alcuni dettagli della nuova versione della compatta elettrica del brand tedesco 
Volkswagen.com
Volkswagen, una ID.3 rinnovata nel 2023 
Svelati alcuni dettagli della nuova versione della compatta elettrica del brand tedesco 

Il 2023 sarà un anno importante per Volkswagen che ha annunciato l’arrivo di una nuova versione della ID.3, una delle elettriche di maggiore successo sul mercato. A tre anni dal lancio di questo modello, la casa tedesca ha anticipato con una serie di immagini in anteprima la linea e gli interni della sua compatta a batteria che, secondo quanto dichiarato dalla stessa Volkswagen, verrà presentata in maniera definitiva nella prossima primavera, per poi arrivare sul mercato prima della fine dell’anno: i clienti tedeschi, però, possono già prenotare la nuova ID.3, il cui prezzo di partenza è di 43.995 euro. 

Tra le novità della ID.3 2023 c’è una diversa configurazione degli interni, con un nuovo e più grande display (12’’ contro i 10’’ del modello oggi in vendita) destinato all’infotainment e due portabicchieri nella console centrale. Dalla Volkswagen, inoltre, affermano che la ID.3 monterà dei rivestimenti eco-friendly. La nuova compatta elettrica del brand tedesco sarà inoltre dotata di un nuovo software di gestione, in grado di offrire prestazioni migliorate e di ricevere aggiornamenti da remoto. 

La ID.3, inoltre, sarà dotata del servizio Plug & Charge che semplifica la ricarica alle colonnine pubbliche: niente più processo di autenticazione attraverso la card di ricarica, basterà inserire il cavo nella presa per far sì che la colonnina riconosca la ID.3 e avvii la ricarica della batteria; una volta terminata, basterà staccare il cavo per poter ripartire. Quanto all’elettronica, la ID.3 sarà dotata di Electric Vehicle Route Planner e di Park Assist Plus con memoria. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE