Cerca e trova immobili

BÖBLINGENSmart, anima sportiva per la nuova #1

05.12.22 - 08:00
Svelati i dettagli del Suv elettrico compatto, disponibile in 4 versioni
Smart
Smart, anima sportiva per la nuova #1
Svelati i dettagli del Suv elettrico compatto, disponibile in 4 versioni

Smart ha alzato il sipario sulla #1 (si legge “hashtag one”), il suv elettrico compatto nato dalla collaborazione tra il gruppo Mercedes e la cinese Geely. La #1 arriva sul mercato in quattro versioni differenti - la Pro+, la Premium, la Brabus e la Launch Edition in edizione limitata: l’idea alla base di tutte è quella di un suv a batteria dotato di un motore singolo a trazione posteriore da 272 Cv e 343 Nm di coppia. La batteria a bordo ha una capacità di 66 kWh e secondo Smart assicura un’autonomia in ciclo WLTP che varia dai 420 ai 440 km.

In termini di prestazioni, però, la versione Brabus si distingue dalle altre tre: si tratta infatti di un modello nettamente più potente grazie alla presenza di un secondo propulsore elettrico - e dunque della trazione integrale - che porta la potenza complessiva della #1 a ben 428 Cv e la coppia a 543 Nm. La velocità massima per tutte e quattro le versioni è elettronicamente limitata a 180 km/h, ma la Brabus esprime un’accelerazione nettamente migliore: la Pro+, la Premium e la Launch Edition, infatti, raggiungono i 100 km/h in 6’’7, mentre la Brabus impiega appena 3’’9. Con questi numeri, la #1 Brabus diventa di fatto l’auto più performante nel settore dei suv compatti a batteria.

Questa ultima versione è anche lievemente più lunga delle altre tre: 4,30 metri invece di 4,27, mentre identici sono larghezza (1,82), altezza (1,63) e passo (2,75 m). Quanto allo stile, la #1 si fa notare per le maniglie elettriche a scomparsa (spuntano fuori dallo sportello quando si avvicina il guidatore con la chiave), il tetto in vetro e la chiave digitale su smartphone, attraverso l’app che permette di configurare un profilo smart ID per ogni guidatore.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 1 anno fa su tio
bellissima e performance da paura per una smart
NOTIZIE PIÙ LETTE