Cerca e trova immobili

TOKYOEM1: Honda punta sul battery swap

26.11.22 - 09:00
Dalla casa giapponese uno scooter con batteria estraibile e sostituibile  
honda.it
EM1: Honda punta sul battery swap
Dalla casa giapponese uno scooter con batteria estraibile e sostituibile  

Dal 2023 al 2025 Honda ha invenzione di attaccare il mercato delle due ruote elettriche con una serie di ben 10 differenti modelli. Il primo è stato presentato all’ultimo EICMA di Milano: si chiama Electric Moped 1 ed è uno scooter elettrico che sarà in vendita a partire dalla prossima estate.

Non sono state ancora rivelate tutte le caratteristiche dell’EM1 - questo il nome abbreviato dello scooter - quello che si sa finora è che il mezzo sarà in grado di coprire fino a 40 km con una carica della batteria. Una distanza non straordinaria, ma c’è dell’altro: l’EM1 infatti, sarà dotato dell’Honda Mobile Power Pack, una batteria estraibile sistemata sotto la sella che può essere agevolmente sostituita in pochi minuti con una batteria carica presso una stazione di servizio dedicata.

Honda non ha però spiegato se il battery swap sarà disponibile ovunque nel mondo o se le stazioni per il cambio batteria verranno realizzate solo in alcuni paesi. Quanto alle prestazioni, dovrebbero equiparare quelle di un 50cc a motore termico.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE