Cerca e trova immobili

ABRERALED Matrix, i fari intelligenti di Cupra

21.11.22 - 02:32
Il sistema permette di viaggiare con gli abbaglianti accesi senza accecare gli altri
Cupra
LED Matrix, i fari intelligenti di Cupra
Il sistema permette di viaggiare con gli abbaglianti accesi senza accecare gli altri

Cupra aumenta la sicurezza dei suoi modelli inserendo su Formentor, Leone e Leon Sportstourer i nuovi fari LED Matrix, un elemento tecnologicamente all’avanguardia. Rappresentano infatti l’evoluzione dei fari LED tradizionali: una disposizione dei pixel su più righe che consente infatti di ripartire in modo specifico la distribuzione della luce.

Sfruttando i dati raccolti dalla telecamera anteriore delle Cupra, il sistema LED Matrix riesce dunque a regolare dinamicamente la distribuzione della luce, oscurando temporaneamente singoli segmenti della matrice in funzione delle condizioni d’illuminazione e della situazione del traffico. Il risultato è grazie ai LED Matrix le Cupra possono viaggiare anche sempre con gli abbaglianti accesi, senza correre il rischio di accecare gli automobilisti provenienti dalla direzione opposta. È come se il sistema LED Matrix realizzasse un’illuminazione mirata, che si concentra non solo sulla carreggiata ma anche sugli elementi in prossimità di essa.

Inoltre sono a disposizione anche funzioni d’illuminazione opzionali, la Coming Home e la Leaving Home. La Coming Home consente di decidere autonomamente per quanto tempo lasciare accese le luci, una volta chiuso il veicolo, così da illuminare, ad esempio, il percorso verso la porta di casa. La Leaving Home funziona al contrario: all’azionamento della chiusura centralizzata tramite telecomando, alcune componenti dell’illuminazione si accendono. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE