Immobili
Veicoli

HETHELLotus svela le tre versioni della Electre

07.11.22 - 12:00
Su il sipario sul primo suv elettrico del brand britannico
lotuscars.com
Lotus svela le tre versioni della Electre
Su il sipario sul primo suv elettrico del brand britannico

Lotus ha tirato su definitivamente il sipario sulla Eletre, il suv elettrico presentato nella scorsa primavera. Il brand britannico ha infatti illustrato le tre differenti versioni che saranno disponibili a breve sul mercato: tra queste anche un modello super-performante. Le tre diverse tipologie del suv Lotus sono la Eletre, la Eletre S e la Eletre R: i primi due sono dotate di un doppio motore elettrico - sono dunque dotate di trazione integrale - capace di sviluppare complessivamente 612 Cv di potenza e una coppia di 710 Nm.

Grazie a questo powertrain la Eletre e la Eletre S sono in grado di toccare i 258 km/h di velocità massima e di accelerare da zero a 100 km/h in 4’’5. L’autonomia è di 600 km in ciclo WLTP, assicurata da una batteria da 112 kWh ricaricabile in corrente continua: grazie all’architettura da 800 V è possibile passare dal 10 all’80% della carica in soli 20 minuti. In corrente alternata, la massima potenza di ricarica è di 22 kW. Il terzo modello, la Eletre R, promette invece prestazioni di rango superiore.

Qui il powertrain arriva fino a ben 918 Cv, con una coppia di  985 Nm: numeri che si traducono in una velocità di punta lievemente più alta rispetto agli altri due modelli (265 km/h), ma soprattutto in un’accelerazione bruciante, dato che la Eletre R è in grado di passare da zero a 100 km/h in soli 2’’95. Identica la batteria, il che ovviamente vuol dire che il modello più performante è anche quello con l’autonomia più ridotta, pari comunque a 490 km. Ampio su tutti e tre i modelli l’utilizzo della tecnologia: la Eletre è dotata di 5 modalità di guida, torque vectoring, head-up display e un avanzato sistema di assistenza alla guida basato sul sensore LiDAR. 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE