Cerca e trova immobili

PLZENSkoda, aggiornamento gratuito per la Enyaq

02.11.22 - 07:00
L’update del software migliora autonomia e longevità della batteria 
skoda-auto.it
Skoda, aggiornamento gratuito per la Enyaq
L’update del software migliora autonomia e longevità della batteria 

Tra i vantaggi delle auto elettriche c’è quello di poter migliorarne le prestazioni anche dopo l’acquisto, attraverso gli aggiornamenti messi a disposizione dalle case produttrici. Particolarmente interessante l’esempio dato da Skoda con la sua Enyaq, suv elettrico che oggi vede aumentare l’efficienza e la durata della batteria grazie all’update gratuito del software ME3: tale aggiornamento, infatti, ottimizza la gestione dell’accumulatore e le principali funzioni della vettura.

Grazie a questo aggiornamento è possibile utilizzare una funzione che va a interrompere all’80% la ricarica massima della batteria, prolungandone in questo modo la vita: resta ovviamente l’opportunità di “fare il pieno” e ricaricare fino al 100%, se ce n’è bisogno. Migliorati dall’aggiornamento anche la potenza della ricarica, che adesso sale fino a 120 kW per le versioni con batteria da 62 kWh e a 135 kW per i modelli con accumulatore da 82 kWh. Skoda ha inoltre dichiarato che con l’aggiornamento si ottiene anche un miglior rendimento in termini di autonomia della batteria, ma non ha fornito dati a riguardo.

Con l’update, inoltre, si ottengono una migliore definizione delle immagini fornite dalla telecamera posteriore e una precisione più alta da parte del navigatore satellitare. L’aggiornamento è disponibile presso le officine Skoda: l’operazione richiede circa 5 ore.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sara788 1 anno fa su tio
hahahah i polli che acquistano Skoda e devono pure andare a fare gli aggiornamenti in officina!hahahah neanche capaci di fare aggiornamenti OTA!!!! mi raccomando continuate a comprare rottami Skoda.....

CHGordola 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Si è fermata una Tesla davanti a casa mia, sai come l'hanno spostata? L'hanno sbloccata dopo letteralmente 30 minuti di telefonata con i tecnici, perché? Perché si era bloccato l'aggiornamento e la macchina non capiva più nulla. Io intanto sono stato ad aiutare a dirigere il traffico perché la vettura era completamente bloccata e non si passava in sicurezza. Se fosse stato fatto in un garage, l'aggiornamento, questo non succedeva, e so che non è la prima a cui succede di bloccarsi in mezzo alla strada.
NOTIZIE PIÙ LETTE