Immobili
Veicoli

PARIGIMobilize Duo, due posti da città made in Renault

29.10.22 - 09:00
Presentata la mini-car elettrica erede della Twizy
mobilize.com
Mobilize Duo, due posti da città made in Renault
Presentata la mini-car elettrica erede della Twizy

Una mini-auto elettrica, pensata come erede della Twizy. Parliamo di Duo, vettura a batteria che porta il brand di Mobilize, marchio a cui il gruppo Renault ha affidato lo sviluppo dei propri mezzi per la mobilità urbana: in comune con la Twizy, la mini-elettrica della casa francese lanciata ormai nel lontano 2011, ha molto sul piano concettuale, a partire dall’impostazione dei due sedili, sistemati uno dietro l’altro. Il punto forte della Mobilize Duo è rappresentato ovviamente dalle dimensioni: la mini-car francese è lunga 2,43 metri e larga appena 1,30 metri, con altezza di 1,46 metri.

Interessante anche l’autonomia di 140 km (non pochi per un mezzo pensato per muoversi quasi esclusivamente in città) e il motore elettrico sistemato sull’asse posteriore, dal quale dipendono le due versioni che arriveranno sul mercato: una con velocità limitata a 45 km/h (guidabile anche dai ragazzi senza patente) e quella con velocità massima di 80 km/h, destinata a chi è in possesso di licenza di guida.

Il telaio tubolare regge una carrozzeria leggera il polipropilene non verniciato, soluzione che consente di contenere il prezzo della Duo. Sorprendente lo spazio interno: accanto ai sedili possono c’è spazio per due trolley da cabina o anche una sedia a rotelle. La Mobilize Duo arriverà sul mercato a fine 2023.      

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE