Cerca e trova immobili

STOCCARDAMercedes, nel 2024 arriva la classe G elettrica

04.10.22 - 09:00
Il CEO Kallenius ha già provato il fuoristrada a batteria erede del concept EQG
mercedes-benz.com
Mercedes, nel 2024 arriva la classe G elettrica
Il CEO Kallenius ha già provato il fuoristrada a batteria erede del concept EQG

Nel Salone di Monaco di Baviera dello scorso anno Mercedes presentò l’EQG, il concept che anticipava la versione elettrica della classe G, auto il cui sviluppo è entrato nella sua fase finale: Ola Kallenius, CEO del brand tedesco, ha infatti annunciato che la classe G a batteria arriverà nel secondo semestre del 2024.

Il dirigente svedese della Mercedes ha infatti spiegato di essere già salito a bordo del fuoristrada elettrico e di averlo provato sul circuito di prova di Graz, in Austria. Kallenius non ha fornito ulteriori dettagli sulla vettura, di cui probabilmente arriveranno le prime foto ufficiali nel 2023. Secondo la stampa tedesca, la classe G elettrica conserverà però il design della versione endotermica, mentre la struttura complessiva della vettura non dovrebbe discostarsi da quella del concept EQG, auto che presentava 4 motori elettrici, uno per ruota.

Ma la vera attesa riguarda le batterie della nuova classe G: nello scorso maggio, infatti, Mercedes aveva annunciato un accordo con Sila Nanotechnologies, azienda specializzata nella chimica delle batterie.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE