Cerca e trova immobili

TOKYOHonda, 10 nuovi modelli elettrici a due ruote entro il 2025

01.10.22 - 09:00
Nei prossimi tre anni le prime moto e scooter con batterie allo stato solido 
pixabay.com
Honda, 10 nuovi modelli elettrici a due ruote entro il 2025
Nei prossimi tre anni le prime moto e scooter con batterie allo stato solido 

Saranno le batterie allo stato solido il cuore pulsante della rivoluzione elettrica del settore motociclistico di Honda. La casa giapponese ha infatti svelato il suo piano che punta alla realizzazione di 10 modelli a emissioni zero tra scooter e moto nei prossimi 3 anni: l’azienda ha anche annunciato che mira a vendere un milione di mezzi entro il 2027 e che intende raggiungere la neutralità climatica anche in fase produttiva entro gli anni ’40.

La strategia di Honda è varia e diversificata continente per continente: le nuove e-bike, ad esempio, arriveranno solo in Europa, Usa e Giappone, mentre gli altri modelli saranno venduti a livello globale. Per alcuni di loro saranno predisposti per il battery swap, il cambio batteria presso una stazione di servizio, ma l’innovazione principale programmata da Honda riguarda le batterie allo stato solido.

I nuovi modelli di accumulatori sono già in fase di sviluppo e debutteranno già sui primi modelli in uscita entro il 2025. Parallelamente, almeno per il momento, Honda continuerà a produrre anche mezzi a motore endotermico destinati ai mercati più economici.    

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE