Cerca e trova immobili

BRUXELLES Dacia Spring amica dell’ambiente: lo dice anche il Green NCAP

17.09.22 - 12:00
Massimo dei voti per l’auto del brand rumeno nella valutazione delle emissioni  
dacia.it
Dacia Spring amica dell’ambiente: lo dice anche il Green NCAP
Massimo dei voti per l’auto del brand rumeno nella valutazione delle emissioni  

Ma le auto elettriche sono davvero eco-friendly? La domanda è più che corretta, perché nella valutazione della sostenibilità di una vettura non va considerata solo la quantità di emissioni prodotte accendendone il motore, ma anche quelle legate alla sua produzione.

In questo senso, la Dacia Spring non può che esultare: il piccolo suv del marchio rumeno ha infatti ricevuto la valutazione massima da parte del Green NCAP, l’ente europeo che si occupa di valutare l’efficienza delle nuove vetture arrivate sul mercato in tema di sostenibilità.

Negli ultimi report prodotti, il Green NCAP ha sottolineato le ottime prestazioni della Dacia Spring, vettura davvero sostenibile non solo per le emissioni zero dallo scarico, ma anche perché in grado di consumare poca energia. Il consumo medio rilevato sulla Dacia Spring è infatti di 18,5 kWh per 100 Km, pari ad un’autonomia di 180 km in ciclo urbano; in autostrada, invece, il dato cambia in 23 kWh per 100 km, pari a 140 km di autonomia.

L’Energy Efficiency Index della Dacia Spring, ovvero l’indice che misura l’efficienza energetica delle auto esaminate da Green NCAP, è di 9,8 su 10. Un punteggio altissimo, che conferma la bontà del lavoro svolto dagli ingegneri Dacia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE