Cerca e trova immobili

RÜSSELSHEIMOpel “camperizza” la Zafira-e Life: ecco la CrossCamp Flex

13.09.22 - 08:00
Il van elettrico trasformato in vettura per le vacanze adatta a quattro persone
Opel.it
Opel “camperizza” la Zafira-e Life: ecco la CrossCamp Flex
Il van elettrico trasformato in vettura per le vacanze adatta a quattro persone

All’avventura in campeggio con una pratica auto elettrica. È quello che propone Opel con la nuova versione Crosscamp Flex della Zafira-e Life: la casa tedesca ha trasformato il suo van elettrico in un camper presentato sotto forma di prototipo all’ultimo Caravan Salon di Düsseldorf.

Le dimensioni sono identiche a quelle della Zafira-e Life, ma i sedili ruotano di 180° e all’interno dell’abitacolo trovano posto anche un lavandino, un cucinotto a gas, mensole e contenitori per l’acqua (di scarico e potabile). Il sedile posteriore, inoltre, si trasforma agevolmente in un letto a due posti e altri due letti sono sistemati sotto il tetto: in linea teorica, dunque, una famiglia di quattro persone può andare in vacanza a bordo della Zafira-e Life Crosscamp Flex. Opel ha pensato a tutto, aggiungendo una seconda batteria ausiliaria da 95 Ah per l’illuminazione e l’alimentazione di un piccolo frigorifero e di una presa USB dove ricaricare smartphone e piccoli elettrodomestici.

Il motore rimane quello della Zafira-e, ovvero un propulsore da 100 kW con batteria da 75 kWh dotato di autonomia da 322 km e ricarica con potenza massima di 100 kW.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE