Cerca e trova immobili

SEOULKia mostra un po’ di EV9

06.09.22 - 08:00
Diffuse alcune foto del nuovo maxi-suv in arrivo nel 2023 
Kia.com
Kia mostra un po’ di EV9
Diffuse alcune foto del nuovo maxi-suv in arrivo nel 2023 

Cresce l’attesa per l’EV9, il nuovo maxi-suv che Kia sta mettendo a punto e che arriverà sul mercato nel primo semestre del 2023. Come abitudine, il brand sudcoreano sta solleticando la curiosità di appassionati e addetti ai lavori rilasciando periodicamente aggiornamenti sullo sviluppo della vettura: l’ultima notizia riguarda alcune foto ufficiali rilasciate da Kia in cui l’EV9 appare avvolto dalle pellicole utilizzate solitamente dalle case automobilistiche per non svelare ogni dettaglio riguardante il design di un nuovo modello.

Le forme dell’EV9, però, emergono piuttosto chiaramente: siamo di fronte a un suv di grandi dimensioni, progettato per ospitare comodamente 7 passeggeri, e caratterizzato da uno stile futuristico che presenta fari anteriori verticali molto sottili e luci posteriori a forma di Y. L’altra novità che si nota è che la versione definitiva dell’EV9 rinuncerà alle portiere ad apertura ad armadio - comparivano nel prototipo mostrato da Kia - per un sistema più comune. Quanto ai fattori tecnici, si sa già che l’EV9 è basato sulla piattaforma E-GMP e che condivide alcuni elementi con l’EV6, già vincitore quest’anno del premio Car of the Year: tra questi, la batteria da 77,6 kWh.

Kia ha fatto sapere che l’auto sarà dotata di trazione integrale, ma potrebbero essere lanciate anche delle versioni più economiche con trazione solo posteriore.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE