Cerca e trova immobili

DETROITLusso e personalizzazione: è la Cadillac Celestiq

20.08.22 - 07:00
Prime immagini e informazioni sul concept elettrico del brand americano
cadillac.com
Lusso e personalizzazione: è la Cadillac Celestiq
Prime immagini e informazioni sul concept elettrico del brand americano

Si chiama Celestiq l’ammiraglia con cui Cadillac vuole fare il suo ingresso nel settore della mobilità elettrica. Si tratta di un concept di lusso, che rappresenterà la base del modello di serie il cui arrivo sul mercato è programmato tra il 2024 e il 2025. L’azienda statunitense ha i propri designer si sono lasciati ispirare dalle berline degli anni ’20 e ’30, oltre che da un modello di grande successo come la Eldorado Brougham del ’57: insomma Cadillac, come molti altri brand automobilistici ai primi tentativi nel settore elettrico, ha guardato al proprio passato per progettare il suo futuro.

Le scelte più drastiche sono state compiute nella progettazione degli interni: la Celestiq presenta infatti quattro poltrone separate ed è dotata di un maxi-display da 55’’ che occupa l’intera larghezza della plancia. Sono poi presenti altri quattro schermi per regolare le impostazioni legate alla climatizzazione e al riscaldamento dei singoli sedili. E una personalizzazione per sedile è prevista anche in tema di illuminazione: lo Smart Glass Roof permette infatti di creare un diverso contesto di luce per ciascuno degli occupanti della Celestiq.

Pochi i dettagli tecnici: il powertrain avrà batterie da 200 kWh e svilupperà una potenza superiore ai 1.000, ma non sono stati forniti dati riguardanti l’autonomia e le prestazioni. La Celestiq dovrebbe essere prodotta in tiratura limitata a circa 500 modelli, in vendita a circa 300mila dollari l’uno.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE