Cerca e trova immobili

PECHINOOra Ballet Car: ecco il "Maggiolino cinese"

29.07.22 - 07:00
Dopo i ritardi per la somiglianza con il mito Volkswagen l'elettrica arriva sul mercato
greatwall.it
Ora Ballet Car: ecco il "Maggiolino cinese"
Dopo i ritardi per la somiglianza con il mito Volkswagen l'elettrica arriva sul mercato

La Ora Ballet Cat, il cosiddetto “Maggiolino cinese” elettrico, è arrivato sul mercato. Solo nella Repubblica Popolare, al momento, ma la singolare auto prodotta dal brand Ora - appartenente al gruppo Great Wall Motors - è riuscita a superare le difficoltà sorte a causa della sua straordinaria “somiglianza” con la celebre auto Volkswagen.

L’ex Punk Cat, ribattezzata da Ora Ballet Cat, è stata lanciata come “l’auto più adatta alle donne”: si tratta in realtà di una pura operazione di marketing, perché in realtà il “Maggiolino cinese” non presenta alcun tratto specifico che la renda più adatta al sesso femminile che a quello maschile.

Due i tagli della batteria, da 50 kWh e 400 km di autonomia o da 60,5 kWh e 500 km, mentre singolare è la scelta riguardante la motorizzazione: la Ballet Car, infatti, si presenta con una trazione anteriore da 170 Cv oppure con una trazione posteriore da 300 Cv o ancora con una versione a trazione integrale dotata di 2 propulsori elettrici e una potenza complessiva di 544 Cv. Un numero, quest’ultimo, assolutamente strabiliante per quella che pare tutto tranne che un’auto ad alte prestazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE