Immobili
Veicoli

PECHINOOra Ballet Car: ecco il "Maggiolino cinese"

29.07.22 - 07:00
Dopo i ritardi per la somiglianza con il mito Volkswagen l'elettrica arriva sul mercato
greatwall.it
Ora Ballet Car: ecco il "Maggiolino cinese"
Dopo i ritardi per la somiglianza con il mito Volkswagen l'elettrica arriva sul mercato

La Ora Ballet Cat, il cosiddetto “Maggiolino cinese” elettrico, è arrivato sul mercato. Solo nella Repubblica Popolare, al momento, ma la singolare auto prodotta dal brand Ora - appartenente al gruppo Great Wall Motors - è riuscita a superare le difficoltà sorte a causa della sua straordinaria “somiglianza” con la celebre auto Volkswagen.

L’ex Punk Cat, ribattezzata da Ora Ballet Cat, è stata lanciata come “l’auto più adatta alle donne”: si tratta in realtà di una pura operazione di marketing, perché in realtà il “Maggiolino cinese” non presenta alcun tratto specifico che la renda più adatta al sesso femminile che a quello maschile.

Due i tagli della batteria, da 50 kWh e 400 km di autonomia o da 60,5 kWh e 500 km, mentre singolare è la scelta riguardante la motorizzazione: la Ballet Car, infatti, si presenta con una trazione anteriore da 170 Cv oppure con una trazione posteriore da 300 Cv o ancora con una versione a trazione integrale dotata di 2 propulsori elettrici e una potenza complessiva di 544 Cv. Un numero, quest’ultimo, assolutamente strabiliante per quella che pare tutto tranne che un’auto ad alte prestazioni.

NOTIZIE PIÙ LETTE